Beauty · Benessere · cosmesi · Reviews

Crema Viso Anti – Age – Leocrema

IMG_1438.JPG

Ciao beauty – cats,

questa sera, in compagnia della mia volutamente solita tisana allo zenzero, ho deciso di impiegare un po’ di tempo per dedicarmi ad un post – review della nuova crema idratante che uso per il viso. Come ben sapete, oramai credo anche a memoria, ho la pelle molto secca che tende a squamarsi e per tale motivo ho bisogno di prodotti decisamente idratanti. Avete presente il tanto odiato effetto lucido ? Perfetto, è quello di cui necessito io.  No , no panic, non è quello che promette questa crema, anzi.

Mi sono imbattuta in questo prodotto cercando qualcosa dal prezzo accessibile e dal risultato gradevole ravanando tra gli scaffali di uno dei negozi della catena Acqua & Sapone ed alla fine ho trovato questa ( nuova ? ) crema ideata dalla Leocrema. Sembra un gioco di parole ed in effetti lo è.

La confezione è veramente gradevole, personalmente la trovo anche molto elegante, ed il contenuto in ml è pari a quello di qualsiasi altra crema giorno-notte per viso di marca differente. Ha un profumo delicato, orientaleggiante, la consistenza è leggera e non troppo densa e questa sua caratteristica aiuta a stenderla più facilmente sulla pelle. E’ un prodotto che pur offrendo una buona idratazione non unge e non opacizza in modo troppo evidente il viso facendo sì da favorire un risultato del tutto naturale. Se applicata con costanza attenua i segni della stanchezza e le prime rughe d’espressione. Personalmente non trovo in questo prodotto alcun difetto fatta eccezione per la dicitura ” antiage ” presente in quasi tutte le creme che promettono risultati miracolosi.

Perché combattere il tempo ? Perché imbastire una guerra contro qualcosa che non si può controllare ? Non sarebbe forse opportuno utilizzare una dicitura diversa ? Magari ” proage ” ?  Ogni stagione ha la sua bellezza, ogni età i suoi pregi e quello che mi aspetto da una crema non è la promessa di combattere il naturale scorrere del tempo ma un valido aiuto nel far risaltare le caratteristiche tipiche del mio tempo.

Vietato identificarsi con i numeri.

Immagine correlata

p.s. cosa ne pensate di una nuova categoria del blog intitolata L’ Angolo della Naturopata? Un piccolo spazio virtuale in cui condividere le nostre esperienze con la medicina naturale ed un piccolo aiuto gratuito per chi desidera un consiglio personale.

 

2 thoughts on “Crema Viso Anti – Age – Leocrema

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...